Ripristinare file di dati di Outlook

Ripristinare file di dati di Outlook

Avviando Outlook viene visualizzato un messaggio che non è possibile aprire il file di dati oppure che non è possibile aprire un gruppo si cartelle o si ritiene che il file di dati stesso sia danneggiato ?

E’ possibile utilizzare lo strumento Manutenzione Posta in arrivo (SCANPST. EXE) per rilevare e correggere gli errori nel file di dati di Outlook.

Avviare scanpst.exe

Uscite da Outlook e in base alla versione che utilizzate, passate a uno dei percorsi di file seguenti:

  • Outlook 2019: C:\Programmi\Microsoft file (x86) \Microsoft Office\root\Office16
  • Outlook 2016: C:\Programmi (x86)\Microsoft Office\root\Office16
  • Outlook 2013: C:\Programmi (x86)\Microsoft Office\Office15
  • Outlook 2010: C:\Programmi (x86)\Microsoft Office\Office14
  • Outlook 2007: C:\Programmi (x86)\Microsoft Office\Office12

Se la vostra installazione di Outlook è a 64 bit nel percorso file sostituite C:\Programmi (x86)\ con C:\Programmi\

Aprire SCANPST.EXE, selezionare Sfoglia per selezionare il File di dati di Outlook (pst) che si desidera analizzare. Se non trovate il file pst,  seguite le istruzioni che trovate in fondo all’articolo.

Scegliere Avvia per iniziare l’analisi. Se durante l’analisi vengono rilevati errori, scegliere Ripristina per avviare il processo di ripristino per correggerli.

scanpst

Cosa succede dopo il ripristino di un File di dati di Outlook?

È possibile che nel riquadro delle cartelle sia presente una cartella Cartelle personali recuperate contenente le cartelle predefinite di Outlook oppure una cartella Trovati. Le eventuali cartelle trovate dal processo di ripristino potrebbero essere vuote. La cartella Trovati include le cartelle e gli elementi che sono stati recuperati dallo strumento di ripristino che Outlook non è in grado di riposizionare nella struttura originale.

Individuare i file di dati di Outlook

È possibile controllare il percorso del file di dati di Outlook in Outlook.

  • Selezionare File > Impostazioni Account > Impostazioni Account.
  • Selezionare la scheda File di dati .
  • Insieme al nome dell’account che i file sono associati sono elencati tutti i file di dati di Outlook (pst) e non in linea i file di dati (. ost).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.